:::: MENU ::::

News

News

Una stagione particolare

La Cantoria di Giubiasco sta vivendo una stagione particolare, visto che coincide con i festeggiamenti per i 110 anni dalla sua fondazione (1913-2023) Ovviamente la musica è la vera protagonista di questo importante traguardo.

Domenica 23 aprile, alle ore 17.00 e nella Chiesa parrocchiale di Giubiasco, avrà luogo il primo dei tre appuntamenti musicali previsti per sottolineare questa importante ricorrenza. Attori, cantori e musicisti metteranno in scena l’Oratorio Giobbe – Il mistero della sofferenza. Testo e musica di Vincenzo Giudici. Rielaborazione in forma oratoriale di una Sacra Rappresentazione di padre Callisto Caldelari. Con la Cantoria di Giubiasco, la Corale Santa Maria dei Miracoli di Morbio Inferiore, l’Ensemble Larius e il Gruppo Sacre Rappresentazioni, composto da Maria Lusia Adesini, Cristina Bonato, Claudio Buloncelli, Maria Casari, Mauro Del Biaggio, Paola Del Biaggio, Piercarlo Gaia, Rosy Grassi, Adriano Ponzio e Virgilio Sciolli.

Gli appuntamenti successivi si terranno venerdì 2 giugno (Cantoria di Giubiasco & Friends, pagine vocali e strumentali con i musicisti che negli ultimi anni hanno collaborato con il nostro coro) e  domenica 3 dicembre (Cantate al Signore un canto nuovo, pagine strumentali di Antonio Vivaldi e Georg Friedrich Händel; brani vocali e strumentali di Marco Frisina, Felice Rainoldi, Manuel Rigamonti e PierAngelo Sequeri).

La realizzazione di questo programma è resa possibile dal prezioso sostegno della Parrocchia di Giubiasco, della Città di Bellinzona, della Banca Raiffeisen del Camoghè, del Percento culturale di Migros Ticino, della Pro Camorino, del Gruppo G.M.G. e dei nostri soci sostenitori, ai quali va il nostro sentito ringraziamento.

Vi aspettiamo numerosi!

Cantoria di Giubiasco

Loghi Sponsor